NICE OFFICE INFORMA:
Nice Office Stampante e Multifunzione Consigli per l’acquisto
Quali caratteristiche considerare? Quali funzioni? Come utilizzarla? Bianco e nero o a colori? Consigli per scegliere al meglio la stampante e il Multifunzione laser.
Velocità di stampa
Questa caratteristica dipende dalla memoria RAM installata nella stampante e si calcola per pagine per minuto (pm), un prodotto professionale può stampare anche 30 ppm, mentre un apparecchio valido garantisce sicuramente dalle 15 alle 25 stampe al minuto.
Essendo una caratteristica tecnica importante principalmente per chi fa un uso intensivo dell’apparecchio, nel caso in cui vogliamo risparmiare possiamo optare per un prodotto con ppm più bassi che comunque sarà valido e funzionale per un uso casalingo.
Risoluzione di stampa
Questo parametro è espresso in punti per pollice DPI e rappresenta la qualità dell’immagine stampata in base al numero di punti che compongono la stampa stessa. Questa risoluzione ha due valori di cui uno sono il DPI effettivi della macchina mentre l’altro, molto più alto, sono i DPI che con alcuni giochetti l’apparecchio riesce a raggiungere.
Questo valore è da attribuire anche alla qualità di scansione nelle stampanti laser multifunzione, maggiore è il DPI e migliore sarà la qualità del file ottenuto.
Funzione Fronte Retro
Se sentite la necessità di avere un prodotto completo allora non può mancare la funzione fronte retro di stampa, la connessione tramite cavo lan ed un display intuitivo dove gestire l’apparecchio.
Contatta la Nice Office Stampanti Multifunzione Vicenza!
Nice Office, Stampante e Multifunzione: Consigli per l’acquisto
Nice Office Vicenza: vendiamo e noleggiamo macchine per ufficio di diverso tipo quali fotocopiatrici, multifunzione, scanner, stampanti e calcolatrici professionali. Le proposte vengono fatte seguendo specifici criteri in modo da assicurare corrispondenza tra la macchina acquistata e le reali esigenze del cliente.
L’uso è più o meno diverso a seconda della dimensione dell’impresa, della sua propensione all’informatizzazione e quindi alla riduzione del cartaceo. Per questo motivo è importante poter contare su prodotti in grado di rispondere ai bisogni specifici di ognuno.